Da sempre le sirene stimolano il nostro immaginario, fin da piccoli siamo attirati dalla loro aurea magica, sono creature affascinanti e potenti, che vivono una vita avventurosa. Forse è per questo che l’archetipo delle sirene stimola la curiosità sia degli uomini che delle donne.
Queste creature sono presenti nei dipinti, nelle statue e nelle iscrizioni di tutto il mondo fin dai tempi più antichi. Una cosa è certa: l’immagine della sirena fa parte della nostra cultura.
Ma sono solo creature mitologiche, immaginarie che vivono nelle fiabe e nelle leggende o esistono realmente? È possibile che siano state cacciate fino all’estinzione o che siano state trasportate su una frequenza vibrazionale più alta (non fisica), a cui solo chi ha un cuore puro può accedere per poter ascoltare la loro voce e il loro messaggio.
Esistono diverse varietà di sirene e tutte vivono in stretta connessione con la natura. Il loro compito è proteggere e preservare la Madre Terra e le creature che la abitano, compresi gli uomini. Tra le diverse specie troviamo gli Angeli Sirene e gli Angeli Tritoni che hanno una speciale connessione con il Cielo e sono mossi dal desiderio di aiutare a salvare gli oceani e i loro abitanti e le Fate Sirene che sono più piccole e sottili degli Angeli Sirene e Tritoni e sono posti a guardia degli specchi d’acqua dolce e dei loro abitanti.
Queste creature magiche hanno un forte legame con la nostra vita di tutti i giorni e aprendo i nostri canali di ricezione, possiamo entrare in contatto con la loro energia e forza vibrazionale.
Tratto dal libro "Esplora il magico mondo degli Angeli del Mare” di Doreen Virtue. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui